Personal tools
You are here: Home Users' works Elisabetta Roggero [ita+en] Bibliografia gramsciana ragionata (1952-1956) 1952 52.60 - Bollino, Giovanni; Califano, Enrico, Articoli e pubblicazioni sui trenta anni del P.C.I.
Sections
Donate

You like this project?


or/and join!

 

52.60 - Bollino, Giovanni; Califano, Enrico, Articoli e pubblicazioni sui trenta anni del P.C.I.

Bollino, Giovanni; Califano, Enrico, Articoli e pubblicazioni sui trenta anni del P.C.I., in «Movimento Operaio» [Milano], IV (1952) pp. 979-1023

 

Bibliografia degli articoli e saggi apparsi tra la fine del 1950 e del 1951 sui periodici locali e nazionali del pci in occasione del XXX anniversario dalla fondazione del Partito.

Nella nota introduttiva è spiegata la metodologia adottata, lo schema di suddivisione ed in nota è riportato un succinto regesto delle pubblicazioni monografiche per il periodo preso in esame.

L’elenco, diviso in sezioni cronologiche divise secondo i momenti della storia del partito, è redatto in ordine alfabetico per autore.

Accanto alle indicazioni bibliografiche è riportato, riassunto in una frase, il tema affrontato nello scritto. Una facile consultazione è permessa da due indici, per autore e per soggetto, attraverso cui si possono rintracciare gli scritti che si occupano di AG.

Document Actions